2019 - federazione PRC  - Genova - Piazza Romagnosi 3 canc - 16137

iscrizione alla news letter

Ci vuole aria pulita, mandiamo a casa la Giunta Bucci .

Ci vuole aria pulita. Mandiamo a casa la giunta Bucci.


Non si capisce perché i depositi chimici siano pericolosi a Multedo e in altre parte della città no.

Continua il balletto dell' amministrazione Bucci su dove ubicare i depositi chimici di Carmagnani e Superba. La confusione alimentata dai quotidiani locali produce volutamente di fatto una guerra tra quartieri , peraltro già fortemente penalizzati da servitù industriali, traffico e inquinamento di varia natura.

La nostra posizione è molto chiara e seria non vogliamo accordarci a quelle forze politiche dell' attuale maggioranza di Tursi così come quella precedente a guida Partito Democratico che da una parte della citta' per fini elettorali sostengono lo spostamento dei depositi e dall' altra invece fanno opposizione.

Noi diciamo che nel porto di Pra' così come a Sampierdarena nei pressi della Lanterna questi depositi si troverebbero a poca distanza dal centro abitato e dalle attività portuali, ogni giorno attraversate da migliaia di lavoratrici e lavoratori.

Se e' necessario uno spostamento da Multedo, come giustamente chiedono i cittadini, queste attività devono trovare spazio in luoghi che siano lontani dai centri abitati e devono mantenere la garanzia degli attuali livelli occupazionali.


Potere al Popolo

Centro ovest.

Partito della Rifondazione Comunista.

Circolo Lenci.


68 views